Pellegrinaggio a Medjugorje - Festival dei Giovani - Ci siamo!



Carissime e carissimi pellegrini… Pace a voi! 

              Ci siamo, la partenza è ormai prossima: Medjugorje ci aspetta! E, a Medjugorje, ci aspetta in modo speciale la nostra Madre Maria, Regina della Pace. Mentre vi pensiamo e preghiamo per voi (lo stiamo facendo da tempo), mi risuonano nel cuore le sue parole: “Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”💌

✨ Vivremo un’esperienza intensa d’incontro con l’Amore di Dio, che diventerà anche un’esperienza d’intensa comunione tra di noi💞 Dice sempre Maria nei suoi messaggi: "Desidero che comprendiate che qui non voglio soltanto realizzare un luogo di preghiera, ma anche l’incontro dei cuori. Desidero che il mio Cuore e il Cuore di Gesù e il vostro cuore si fondano in un unico cuore di amore e di pace"💌 (25 luglio 1999).  E ci immergeremo nella Grazia speciale del Festival dei Giovani, un tempo d’intenso passaggio di Dio che, nel Suo Amore, libera, guarisce, illumina… dona Pace.


Ecco il programma del nostro pellegrinaggio. 

💓 Il primo programma sarà costituito, ovviamente, dal Festival e dai suoi momenti
Al contempo, vivremo alcuni “tempi speciali” insieme, come gruppo, per entrare nelle profondità dell’esperienza viva di Maria, nostra Madre e Regina della Pace. Questo, e non altro, sia il centro del nostro pellegrinaggio: metterci in ascolto di Lei, lasciarci incontrare profondamente da Lei, dal Suo Cuore; e, in Lei, lasciarci condurre all’incontro con Gesù, nostra Pace 💞 Dice sempre Maria nei suoi messaggi: "Cari figli, io desidero guidarvi [...]. Oggi, vi invito ad ascoltare i messaggi, e così potrete vivere tutto quello che Dio mi dice di trasmettervi. Apritevi a Dio e Dio opererà per mezzo di voi e vi concederà tutto ciò che vi necessita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"💌 (25 luglio 1985).

Ecco i momenti speciali che vivremo insieme, oltre ovviamente al programma del Festival:

💗 nel pomeriggio/sera del 31, vivremo il programma della parrocchia. Nel programma serale, ancora per un giorno nella sua ordinarietà, si respira l’atmosfera più genuina di Medjugorje: è lì, anzitutto, che sperimenti la presenza di Maria, che ci raduna per celebrare insieme l’Eucarestia. Dice sempre la nostra Madre nei suoi messaggi: ”Cari figli, vi invito a vivere la santa Messa. Molti di voi ne hanno sperimentato la bellezza, ma ci sono anche coloro che non vengono volentieri. Io vi ho scelto, cari figli, e Gesù nella santa Messa vi dà le sue grazie. Perciò vivete coscientemente la santa Messa [...]. Venite con amore e accogliete in voi la santa Messa"💌 (3 aprile 1986).

💗 La mattina del primo agosto sarà libera, per esplorare Medjugorje: la posizione della pensione, vicina alla parrocchia, favorisce l’esperienza del Festival, che nella parrocchia trova il suo cuore pulsante. Quindi, a partire dalla sera, ci immergeremo nel fiume di Grazia del Mladifest.

💓 Gli altri luoghi della Medjugorje più genuina sono, inoltre, i monti, da Lei scelti quali luoghi speciali della Sua rivelazione, come scopriremo insieme.

Il 3 agosto, alle 6.30, saliremo insieme sul Podbrdo.

Il 5 agosto, alle 6, sul Krizevac.

Inoltre il 6 agosto, alle 9.30, per chi desidera ci sarà la possibilità di visitare la nostra comunità, la Comunità Mariana Oasi della Pace, che è nata proprio a Medjugorje per rispondere alla chiamata di Maria ad aprire tante “Medjugorje” nel mondo: “Cari figli, Dio mi permette di realizzare con Lui questa Oasi di Pace. Desidero invitarvi a conservarla in modo che sia sempre pura [...]. Vi invito a testimoniare e ad aiutare con la vostra vita a conservare la pace”💌 (26 giugno 1986)”.

 

Immergiamoci, allora, nella Grazia di Medjugorje! Ti consiglio di vivere ogni momento, entrando con tutto il cuore: Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera e ad aprire il vostro cuore verso Dio, figlioli, come un fiore verso il calore del sole. Io sono con voi e intercedo per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”💌 (25 aprile 2012). Sì, Maria sta già pregando per noi! Lasciamoci prendere per mano da Lei, e Lei farà tutto!

✨ Cosa portare con sé? Ovviamente il proprio cuore, anzitutto! Ed anche, nel cuore, le persone per cui sentiamo specialmente di pregare. Poi, ti suggerisco di portare con te la Bibbia, un quadernetto e il libro dei messaggi… durante il pellegrinaggio, ti offriremo infatti degli spunti preziosi, per metterti in ascolto della Sua Voce e seguire il suo cammino di Pace.

 Per ogni cosa, ci siamo! Ti ricordo e ti benedico sempre, di cuore!🙏💗

 

Post popolari in questo blog

AGENDINA di MAGGIO 🗓️❤️

COMUNITÀ MARIANA OASI DELLA PACE - PROGRAMMA 2023/2024

AGENDINA ESTIVA❤️